EMOZIONI FOTOGRAFICHE

Emozione, Fotografia, Comunicazione

free amp templates
Mobirise

LA FOTOGRAFIA NATURALISTICA OGGI E IL RUOLO DEL FOTOGRAFO

Seminario gratuito tenuto da Simone Sbaraglia.
Il 15 febbraio alle 18:00 presso il Museo Civico di Zoologia di Roma, Sala degli Scheletri. Via Ulisse Aldovrandi, 18 - ingresso libero.
 
I cambiamenti avvenuti negli ultimi vent’anni nel campo della fotografia ci obbligano a interrogarci su cosa significhi, oggi, essere un fotografo.
 
Innovazioni tecnologiche, cambiamenti nell’editoria, nella modalità di fruizione dell’informazione e negli interessi del pubblico hanno drasticamente modificato il ruolo del fotografo, naturalista e non solo.
Il bisogno di documentazione, gradualmente superato dalla capillare diffusione di smartphone e fotocamere, è stato progressivamente sostituito da un forte bisogno di approfondimento e interpretazione.
 
Durante questo seminario analizzeremo i diversi stili di reportage, che si sono succeduti negli anni, mettendoli in relazione con i cambiamenti sociali, interrogandoci sulla questione fondamentale: cosa significa, oggi, essere un fotografo.
 
Il seminario è proposto nell’ambito della mostra fotografica di Simone Sbaraglia “Ritratto di un Pianeta selvaggio” (ww.ritrattodiunpianetaselvaggio.it) e avrà una durata di circa due ore compreso lo spazio per le domande del pubblico, al termine sarà possibile visitare la mostra.
 
Vi aspettiamo tutti presso la Sala degli Scheletri del Museo Civico di Zoologia di Roma, Via Ulisse Aldovrandi, 18 - ingresso libero.
 
Per ulteriori informazioni su Simone Sbaraglia:
 
 

Mobirise
Indirizzo

Via Francesco Amici 8
00152 Roma
Dove siamo

Contatti

Email
Telefono: 06 92099405