Tutta l’attività didattica di Simone Sbaraglia è gestita e organizzata da Emozioni Fotografiche.
Emozioni Fotografiche è una Associazione Culturale senza fini di lucro, nata nel 2015 con lo scopo di promuovere e divulgare la cultura e l’arte fotografica. Emozioni Fotografiche si occupa inoltre di reinvestire i proventi delle attività didattiche per finanziare reportage, pubblicazioni, mostre ed altre iniziative culturali che hanno lo scopo di sensibilizzare il pubblico sulla bellezza, unicità e fragilità del nostro Pianeta, con l’obiettivo di preservarlo per le generazioni future.
Emozioni Fotografiche organizza corsi di fotografia, seminari, convegni, mostre, viaggi, workshop fotografici ed eventi. La fotografia è prima di tutto emozione e comunicazione, insegnare fotografia significa per noi porre l’attenzione sull’aspetto comunicativo ed emozionale del linguaggio fotografico.
Ai nostri soci offriamo un percorso di apprendimento completo dell’arte e della comunicazione fotografica che va dalle basi della fotografia fino alla possibilità di svolgere percorsi personalizzati. Tutti i nostri corsi prevedono uno spazio di confronto comune. Grande attenzione poniamo inoltre nella valorizzazione del lavoro dei nostri soci attraverso il sito e il blog dell’associazione, con mostre fotografiche collettive, personali e pubblicazioni.
Per acquistare qualunque videocorso di Simone Sbaraglia o partecipare a qualunque workshop o attività in presenza o in remoto è indispensabile accettare lo statuto e diventare soci di Emozioni Fotografiche contrassegnando l’apposito modulo in fase di checkout.