Corso di Tecnica Fotografica - Cagliari
Corso di Post-Produzione con Photoshop - Cagliari


Il corso si rivolge a chi vuole approfondire le tecniche di post-produzione con gli strumenti più avanzati offerti da Photoshop. In questo corso ci occuperemo in particolar modo degli aspetti che non sono coperti dall’elaborazione base con Lightroom, affrontando tematiche quali le maschere, i livelli, la fusione di immagini, le maschere di luminosità.


Una parte fondamentale del programma prevede un gran numero di elaborazioni svolte passo passo dal docente, che illustrerà in casi reali le tecniche apprese.
Tutte le lezioni verranno registrare e rimarranno a disposizione dei partecipanti, che potranno rivederle e seguire passo passo a casa le elaborazioni svolte a lezione.


Questo corso avanzato di post-produzione segue il corso base di post-produzione con Lightroom, che puoi trovare qui: Postproduzione Base e che è ancora disponibile nella sua versione registrata (per info: [email protected])

DATE:

Il corso si terrà in orario 19:30-22:30 nei giorni 11, 25 Ottobre, 8,22, Novembre, 6,13 Dicembre 2018.

SEDE DEL CORSO:
il corso si terrà a Cagliari, presso Associazione Mastr'Ale, Via di S. Lucifero 65.

COSTO E ISCRIZIONI:
Il corso ha un costo di 220 euro + 10 di tessera associativa annuale (gratuita per chi ha frequentato un corso di post-produzione base con Lightroom nell'ultimo anno).


Per iscrizioni:  http://www.emozionifotografiche.org/iscrizioni
Per informazioni:  segreteria[email protected]

ORGANIZZAZIONE DEL CORSO:
Il corso si rivolge ad appassionati di tutti i livelli, professionisti ed amatori ed è aperto a tutti. Il corso è volto all'apprendimento dei concetti della post-produzione con Photoshop.

Il programma prevede lo studio del software e delle tecniche di post-produzione delle immagini fotografiche. Il corso prevede inoltre una importante parte pratica in cui il docente illustrerà passo passo un’ampia selezione di elaborazioni complete, tramite le quali acquisire le tecniche fondamentali di analisi dell’immagine, pianificazione della post-produzione e applicazione degli strumenti di Photoshop.

PROGRAMMA DI MASSIMA:
1. I livelli
2. I canali
3. Strumenti fondamentali
4. Metodi di selezione
5. Le maschere
6. I livelli di regolazione
7. I filtri principali
8. Strumenti avanzati
9. Oggetti avanzati
10. Tecniche avanzate di selezione
11. Maschere di luminosità
12. La fusione di immagini
13. Correggere la distorsione
14. Alcuni plugin
15. Fusione delle immagini
16. Correzione del colore
17. Dodging and burning
18. Dimensionamento e preparazione per la stampa
19. Casi reali: post-produzioni raccontate e sviluppate dall'inizio alla fine.