Sguardi sul Mondo - Oranghi

Sguardi sul Mondo - Oranghi

Inaugurazione della nuova mostra personale e presentazione dell'ultimo libro di Simone Sbaraglia.


Sabato 25 Novembre - ore 19:00 nella sede di Emozioni Fotografiche, non perdete l’inaugurazione della nuova mostra e presentazione dell'ultimo libro di Simone Sbaraglia.

"Sguardi sul Mondo - Oranghi” è una mostra e un libro, edito da Bastioni Editori, che parlano di un animale in pericolo, ma anche della società in cui viviamo che ci porta sempre più lontano da ciò che siamo.

Abbiamo deciso di dare vita a questo progetto con la storia di un animale simbolo. “Quasi Uguali” è il titolo di questa storia, perché l’orango è tra gli animali più simili all’uomo: condividiamo con loro circa il 97% del nostro patrimonio genetico. È un animale pacifico, curioso e divertente, nonostante le sue dimensioni e la sua forza.
Sopravvive oggi in poche aree protette tra Malesia ed Indonesia ed è purtroppo uno degli animali con il più alto rischio di estinzione (passato in pochi anni da Endangered a Critically Endangered nella red list della IUCN). La popolazione di oranghi è infatti diminuita di più del 50% negli ultimi 60 anni e le previsioni non promettono nulla di buono.

Simone Sbaraglia ci racconta in una mostra e un libro questo animale meraviglioso, la sua intelligenza, gentilezza e curiosità e la sua battaglia per la vita.



Emozioni Fotografiche
Via Francesco Amici 8, 00152, Roma



Per maggiori informazioni
Per informazioni: [email protected]