emozioni fotografiche

Reportage e Storie del Pianeta Terra

  • mag 21, 2024

Oltre lo scatto - Lanzarote

In questa stagione di “Oltre lo Scatto” andiamo in viaggio nella meravigliosa isola vulcanica di Lanzarote. Simone Sbaraglia ci porta dietro le quinte del suo lavoro fotografico, raccontandoci un reportage in un luogo affascinante ed estremo.

  • apr 8, 2024

Oltre lo scatto - Hallerbos

In questa stagione di “Oltre lo Scatto” andiamo in viaggio nella meravigliosa foresta blu di Hallerbos. Simone Sbaraglia ci porta dietro le quinte del suo lavoro fotografico, raccontandoci ogni passaggio della realizzazione di un reportage incentrato sulla fotografia di paesaggio creativa ed artistica.

  • apr 8, 2024

Oltre lo scatto - Dubai

In questa stagione di “Oltre lo Scatto” andiamo in viaggio a Dubai. Fotograferemo i luoghi iconici di questa città moderna e affascinante, specializzandoci nel paesaggio urbano, nella gestione di albe e tramonti sugli skyline e meravigliosi panorami futuristici della città.

  • apr 8, 2024

Oltre lo scatto - Roma

Nella prima stagione di “Oltre lo Scatto” andiamo in viaggio a Roma. La bellezza è accanto a noi, in ogni angolo. Prima di portarvi in giro per il mondo, dall’Africa all’Asia ai luoghi più selvaggi d’Europa abbiamo voluto simbolicamente iniziare questo viaggio da casa nostra.

  • apr 7, 2024

Sguardi Sul Mondo - Eye2Eye

“Eye to Eye” è un’espressione inglese che ho voluto mantenere nella lingua originale come titolo del mio libro, perché trovo che il suo profondo significato sia intraducibile in italiano: letteralmente significa “occhi negli occhi”. Ma essere “eye to eye” con qualcuno significa anche essere d’accordo, vederla allo stesso modo. Anzi, molto di più, “we see eye to eye” significa che siamo in totale sintonia, abbiamo perfetta identità di vedute. Siamo una cosa sola.

  • apr 7, 2024

Sguardi Sul Mondo - Il Tempo

"Il mio tempo non è ancora venuto. Alcuni nascono postumi" - Friedrich Nietzsche Ho un conto aperto con il tempo, con questo futuro che è già passato. Non ho mai avuto il privilegio di vivere nell’oggi, troppo fugace e inafferrabile per poter essere compreso.

  • apr 6, 2024

Storie dal Pianeta Terra - Gannets

Sono sempre stato affascinato dai gannets, “sule” in Italiano, per via della loro straordinaria bellezza e del loro elaborato rituale amoroso. Questi meravigliosi uccelli hanno linee e colori che li rendono un soggetto fotografico straordinario.

  • apr 6, 2024

Sguardi Sul Mondo - Roma

Roma, la città eterna, che sul manto delle proprie strade ha impresse le orme di innumerevoli persone e personaggi. Roma, in ogni epoca, è stata spettatrice della storia e palcoscenico degli attori che la hanno interpretata.

  • apr 6, 2024

Sguardi Sul Mondo - Madagascar

Avevo sognato un viaggio in Madagascar per anni, affascinato dalle immagini dei lemuri e dei camaleonti, dai racconti di un paradiso naturale in cui quasi non esistono predatori e quasi ogni specie di animali e piante è endemica e spettacolarmente unica.

  • apr 5, 2024

Sguardi Sul Mondo - Blue Hour

Questo progetto nasce nell’Italia del Covid, ed è frutto dello stato d’animo indotto da questa esperienza, difficile per tutti noi da un punto di vista umano prima ancora che fisico ed economico.

  • apr 5, 2024

Sguardi Sul Mondo - Hotel Monte Palace

Non sono mai stato interessato al lusso. Al di là delle possibilità economiche ho sempre preferito, se posto di fronte all’alternativa, una tenda a una stanza d’hotel e una stanza semplice ad una lussuosa. Proprio per questo sono sempre stato affascinato dal lusso.

  • apr 5, 2024

Storie dal Pianeta Terra - Vietnam

Il Vietnam è un territorio cosparso di vegetazione lussureggiante. Grazie al clima umido e mai troppo freddo il territorio è quasi completamente cosparso di vegetazione. In questa meravigliosa moltitudine di fauna e flora spicca la bellezza del Duca dal collo rosso.